La nostra storia

About

La Villa in stile neoclassico del Conte Orazio Bello Rondinini, sita tra le ridenti colline di Riolo Terme, fu conquistata nella seconda metà dell’800 dalla famiglia Mongardi, già titolare di un’azienda agricola di lunga tradizione.

Nel 1945, a seguito dei bombardamenti aerei nella valle del Senio, la Villa venne completamente distrutta. Furono l’impegno e la competenza di Geremia insieme ai fratelli Ernesto ed Emilia, figli di Natalia Selvatici, a rilanciare l’attività aziendale che potè così rivivere nuovi fasti.

Nei decenni seguenti i loro successori si sono prodigati per mantenere inalterato il prestigio dell’attività fino ai giorni nostri, continuando la tradizione di famiglia.

relax & esplorazione

In una cornice di colori, profumi e sapori tipici dell’entroterra romagnola, Villa Mongardi offre una piacevole occasione di relax agli amanti della riposante atmosfera della campagna ma anche di avventura per i più sportivi. Situata nella piccola ma piacevole cittadina di Riolo Terme (RA) nel cuore verde dei fantastici calanchi romagnoli, è proprio al centro tra Faenza e Imola, quest’ultima rappresenta per molti il confine che separa l’Emilia dalla Romagna.

Un’oasi di quiete e tranquillità a circa 60 Km dalla “spiaggia di Marina di Ravenna”, a 50 Km da Bologna e a due passi dal centro cittadino. Posto su una superficie di 8 ettari, l’Agriturismo Villa Mongardi si trova in via Bologna n. 70, vi si accede da una stradina privata che dalla comunale porta al centro dell’azienda in un sito tranquillo e accogliente.

VORRESTI EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE
O AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI!